Conflict management

L'insorgere di contenziosi con la clientela è un fattore naturale e prevedibile nella vita di una azienda, però con i dovuti accorgimenti i costi e i rischi derivanti dai contenziosi "aperti" e non gestiti possono quantomeno essere evitati.

L'adozione in azienda di uno specifico programma di conflict management, cioè la predisposizione di specifiche linee guida che l’azienda potrà adottare per prevenire ed affrontare in modo efficace le conflittualità che potrebbero insorgere con la clientela, appare oggi di fondamentale importanza poiche finalizzata a

Generalmente le azioni di intervento in un programma di conflict management progrediscono da un approccio pro-attivo di prevenzione delle controversie attraverso un miglioramento del dialogo tra le parti ad azioni re-attive di intervento immediato all'insorgere di un contenzioso e prevedono all’occorrenza, come estremo tentativo per evitare di adire in arbitrato o tribunale, l'intervento "spot" di un mediatore terzo neutrale che aiuti la parti a dirimere la controversia.

Tutto questo può essere attuato tramite i professionisti di Resolution-Net.

Servizi

Privati ed aziende

La mediazione permette alle parti, tramite l'assistenza di un mediatore indipendente, imparziale e neutrale, specializzato in tecniche di comunicazione e negoziazione, non solo e necessariamente ...

Mediazione

L'arbitrato è una sorta di "giudizio privato" con cui risolvere liti civili e commerciali, alternativo alla via giudiziaria ordinaria messa a disposizione dallo Stato...

Arbitrato

Aziende

Secondo ricerche pubblicate negli USA circa due terzi dei problemi di tipo organizzativo nelle aziende derivano non da mancanza di capacità o motivazioni individuali...

Mediazione interna

L'insorgere di contenziosi con la clientela è un fattore naturale e prevedibile nella vita di una azienda, però con i dovuti accorgimenti i costi e i rischi derivanti dai contenziosi "aperti" ...

Conflict management

Nell'ambito di progetti e/o contratti di particolare valore e complessità, Resolution-Net propone l’adozione di procedure sistematiche, quale il Partenering Dialogue, ...

Partnering dialogue

Nell’ ambito di progetti e/o contratti di particolare valore e complessità, rispetto ai quali si voglia trovare la composizione tecnica delle possibili controversie che possono caratterizzarne lo sviluppo...

Dispute Review Board

Prevenzione e risoluzione
alternativa delle controversie

Contatti

Piazza Umanitaria, 2
20122 Milano

Altra sede:
Via Archimede, 138
00197 Roma

199 24 01 77 *

Richiedi informazioni gratuite

Nominativo


Email


Richiesta


Dichiaro di aver preso visione e compreso l'informativa sulla privacy

* Il costo della chiamata da telefono fisso è pari a 0,1188 €/min Iva esclusa (lun - ven 8.00 - 18.30, Sab 8.00 - 13.00 13.00) e 0,0465 €/min Iva esclusa (lun - ven 18.30 - 8.00, Sab 13.00 - 24.00 e festivi). Il costo della telefonata da cellulare varia a seconda dell'operatore mobile scelto.